Lo scopo è fornire una valutazione dell’attuale modello di business analizzando il mercato di riferimento, la strategia di prodotto, la rilevanza degli approcci commerciali e di marketing, l’adeguatezza del team, la completezza e l’adeguatezza del piano economico e finanziario.
La nostra valutazione verrà costruita attraverso un percorso di attività che include:
- Esame approfondito del materiale fornito (p.es. business plan, piani economico e finanziario)
- Interviste di approfondimento con l’imprenditore
- Analisi preliminare del mercato di riferimento
- Analisi/validazione dell’arena competitiva
- Interviste con player del settore, garantendo il più elevato impegno di non-divulgazione
- Ricerca di eventuali best practice e relativo confronto
Al termine dell’analisi viene prodotto un report in grado di fornire indicazioni rilevanti per la successiva implementazione dell’iniziativa e costituito da:
- Indicazione puntuale delle forze e delle debolezze dell’iniziativa e dell’attuale piano
- Linee guida per il superamento delle debolezze individuate