Digital Media

Definizione dell'approccio strategico, piano di comunicazione digitale, sviluppo del business, individuazione delle tecnologie e/o dei contenuti e allocazione o reperimento delle risorse necessarie, sono gli elementi chiave di qualunque iniziativa digitale, che si tratti di una start-up tecnologica o dell'iniziativa di marketing di una multinazionale.

DMP è in grado di fornire supporto in ciascuna singola fase fino alla gestione completa di tutto il progetto.

Digital Strategy

Comprensione e definizione degli obiettivi dell'iniziativa e individuazione dei canali (es. Internet, Tv digitale, Applicazioni), degli strumenti (es. tecnologie, funzionalità, attività web marketing) e del budget necessario

Digital Marketing

Definizione degli obiettivi di comunicazione e della loro misurabilità, individuazione dei canali e delle modalità di comunicazione, supporto nell'identificazione dei partner creativi e tecnologici

Business Development

Supporto nell'individuazione dei canali digitali e/o delle iniziative più adatte per lo sviluppo di nuovi sbocchi commerciali. Individuazione di eventuali partner per incrementare la diffusione/distribuzione

Technology Scouting

Individuazione delle tecnologie già presenti sul mercato o da sviluppare in funzione degli obiettivi funzionali o di mercato e follow up della loro implementazione

Content Scouting

Assessment dei contenuti necessari ad alimentare applicazioni, siti o newsletter e individuazione dei partner più adatti per la fornitura o la generazione ad hoc

Funding

Assistenza nella stesura di business plan per le start up e nella ricerca di modalità e fonti di finanziamento per l'iniziativa